Al momento stai visualizzando Consigli per una mente imprenditoriale

Consigli per una mente imprenditoriale

Il mercato, lo abbiamo detto innumerevoli volte, è decisamente cambiato. Lavorare oggi è ben diverso da come lavoravamo ieri. Moltissimi fattori sono mutati e ci sono molte cose di cui bisogna adesso tenere conto. Sappiamo benissimo quanto la tecnologia, e Internet in primo luogo, abbia cambiato il nostro modo di pensare la realtà e quanto influisca su ogni parte della nostra vita, sia personale che professionale.

E in questo senso è notevolmente cambiata anche la figura dell’imprenditore, che da punto di riferimento per lo più locale, deve adesso cercare di adattarsi ad una visione del mercato sempre più globale e globalizzata.

Il progresso, tecnologico e sociale, ha infatti reso il mercato molto più difficile da governare quando si è da soli, ed è per questo che oggi l’imprenditore non può non avvalersi dell’aiuto dei suoi collaboratori, ovviamente fidati, e ricorrere sempre più spesso all’esigenza di delegare ad altri gli aspetti più vari del suo settore.

E questo non è affatto un male, ma tutto il contrario!

Essendo ormai ogni settore economico sempre più complesso, è normale e auspicabile delegare a chi ne sa più di noi certi elementi, così che l’imprenditore possa dedicare anima e corpo a quello che sa fare meglio: il business puro, assumendo totalmente il ruolo che più gli si addice, ovvero di colui che decide e coordina.

L’imprenditore, in sostanza, deve possedere un’idea di insieme, non specialistica ma il più possibile ampia e totale. Deve conoscere le basi strategiche del marketing, ma di certo non come si imposta una campagna pubblicitaria sui social, così come un imprenditore che intende lanciarsi nel mondo delle APP e dei software deve sicuramente sapere come gestire e organizzare un team di sviluppo, ma non come programmare un codice sorgente…

Ecco cos’è una vera mente imprenditoriale, ciò che permette agli imprenditori più abili di sfondare e puntare al successo: una visione d’insieme che gli permetta di coordinare e dunque indirizzare verso la strada che reputa più giusta, capendo anche quando e cosa delegare.

Qualche consiglio pratico

Si sente spesso dire, da molti imprenditori, che “basta essere i più bravi” e il successo verrà da sé… falso!

Per essere il miglior imprenditore sulla piazza non è necessario soltanto saper lavorare, ma soprattutto il “saper fare l’imprenditore”, il “saper fare business”: un concetto molto meno scontato di quello che si potrebbe pensare.

Ciò significa puntare ad affinare la propria intelligenza strategica. Come è ovvio che sia, infatti, esistono milioni di modi diversi per svolgere qualcosa ed arrivare allo stesso obiettivo… ma è chiaro che solo pochi di questi percorsi sono quelli più adatti al caso tuo o della tua azienda. Ecco perché è necessario che qualcuno decida, che qualcuno si districhi in mezzo a tutto questo e che alla fine prenda la decisione che reputi più giusta per sé e la propria attività.

E questa persona devi essere TU: l’imprenditore.

E allo stesso modo, in quanto imprenditore, non puoi più accontentarti di restare nel tuo piccolo: non avere paura di crescere, punta in alto, ovviamente consapevole delle tue capacità. Ad avere una mente imprenditoriale sono infatti coloro che si assumono il rischio di investire e decidere per tutta l’azienda (dopo, non dimenticarlo mai, aver ascoltato il parere e l’opinione dei collaboratori più stretti e competenti).

Insomma, non è più pensabile un imprenditore che si limiti alla “semplice” gestione del proprio piccolo ed è arrivato il momento di fare spazio alle “menti imprenditoriali”.

Affidati a noi e fai l’imprenditore

Ecco dunque che un imprenditore dovrebbe avere tutto il tempo per dedicarsi al proprio business, a prendere le decisioni più pressanti per la sua azienda e a coordinare i lavori dei propri sottoposti e collaboratori.

E in quest’ottica è necessario, se non addirittura fortemente consigliato, delegare certi elementi.

Per questo Migastone ha ideato un sistema totalmente al servizio dell’imprenditore, che in questo modo potrà delegare e affidare a noi tutti gli aspetti della vendita via APP e dedicarsi h24 al suo ruolo di imprenditore senza altre distrazioni.

A questo proposito, offriamo il servizio Layout Booster, tramite il quale delegherai a noi la creazione della tua APP personale, forte di una grafica accattivante e in poco tempo!

E se invece non hai tempo per le trattative con i clienti, possiamo pensarci noi! Con Sales Booster eseguiamo noi per te un colloquio di vendita perfetto e ti portiamo subito vendite: insomma, non solo ti aiuteremo a vendere ma sarà anche una grande occasione per formarti e stare al fianco dei migliori consulenti di Migastone!

E non finisce qui! Se invece la creazione di contatti non è il tuo forte, con il nuovo corso MIGAADS ti spieghiamo come creare funnel che generano contatti in modo facile e veloce!

In definitiva, grazie ai nostri corsi e servizi non è più possibile dire “non sono capace”: come Migastone Academy, e mettendo a disposizione i nostri tutorial e seminari, abbiamo dato vita alla prima Academy certificata in Italia e nel mondo per diventare un vero Consulente di Mobile Marketing e affinare la propria mente imprenditoriale!

Quindi non perdere altro tempo…

Se non conosci il Mobile Marketing e le sue opportunità, scopri tutti i dettagli nella mia Masterclass gratuita che ti ho preparato qui:

www.migastoneacademy.com/mme-masterclass2

 

 

Lascia un commento