Al momento stai visualizzando Il potere comunicativo delle immagini e la loro funzionalità.

Il potere comunicativo delle immagini e la loro funzionalità.

Negare l’importanza delle immagini nel mondo della comunicazione e del marketing sembra qualcosa di ovvio e scontato, eppure non è mai veramente così.

Grazie alle immagini si possono passare concetti, evocare situazioni e si possono stimolare emozioni. Ciò è dovuto a quella parte del nostro cervello (ben l’80%) capace di immagazzinare contenuti visivi e rievocarli all’occorrenza. Uno studio ha dimostrato come rispetto al linguaggio, le immagini risultino essere più performanti proprio perché riescono a colpire altre parti del cervello che la scrittura testuale non intacca. 


Basta guardarsi intorno: le nostre vite sono colme di comunicazione non verbale. Questo perché le caratteristiche delle immagini sono l’immediatezza, il forte potere evocativo e l’universalità, inoltre è dimostrato che grazie alle emozioni scatenate da un’immagine, l’utente finale è portato all’acquisto emozionale che bypassa ogni altra obiezione.

Ecco che anche nel Marketing l’immagine diventa fondamentale, tanto da dare all’utilizzo dell’aspetto puramente grafico il titolo di Visual Content Marketing.

Il Visual Content Marketing è una strategia di marketing utilizzata per raggiungere potenziali clienti e creare maggiore engagement tramite un solo e univoco messaggio. Le immagini e i video sono diventati uno dei principali strumenti delle aziende per comunicare più facilmente con i propri utenti, tanto che anche i Social hanno deposto le armi davanti all’evidenza della potenza delle immagini.

La corsa allo scatto perfetto, alla grafica più bella e alla migliore immagine hanno fatto sì che nascessero APP apposite per rendere l’esperienza degli utenti sempre più coinvolgente ed emozionale. Vediamo insieme alcune APP che possono farti diventare un esperto di Visual Content Marketing.

Photopills: il buio amico!
Foto in notturna che catturi un fantastico cielo stellato? Photopills è la tua APP. Photopills ti permette di conoscere la posizione esatta di sole, luna e stelle dandoti la possibilità di allinearle allo scatto che hai in mente. Non solo! Con questa APP puoi creare un database di luoghi e calcola i tempi di esposizione in determinate circostanze.

Snapseed: editing a portata di tutti!
Se in te scalpita il gene delle modifiche meticolose, Snapseed è l’APP che fa al caso tuo. Grazie alla sua caratteristica principale di utilizzare una struttura molto simile al timbro clone di Photoshop per correggere i piccoli difetti negli scatti, potrai sentirti appagato e soddisfatto del prodotto finale. Sono pochissime le applicazioni che offrono questa funzionalità.

Adobe Lightroom: il fratello minore di Photoshop!
Se sei un amante delle immagini arricchite con grafiche accattivanti, Adobe Lightroom è un’applicazione che non deve mancare nel tuo smartphone. Con quest’APP non solo hai le opzioni di default, ma puoi lavorare con i file RAW, modificare le curve e sistemare il bilanciamento del bianco, contrasto, esposizione o sistemare la prospettiva. Un gioiellino formato APP.

L’impatto che le immagini hanno sul nostro modo di comunicare, dunque, coinvolgono tutti: dall’user al social media manager, dall’imprenditore al cliente finale. Legare quindi l’impatto visivo alle APP che uno sviluppatore può creare, da maggiore prestigio al prodotto finale da presentare a chi richiede questo tipo di servizio.

Grazie all’intervento di APP di facile utilizzo, anche chi è alle prime armi nel mondo digitale può risultare un grande esperto capace di emozionare col potere comunicativo delle immagini.

Migastone questo lo sa bene, tanto che nella sua Academy è ammesso anche chi ha poca dimestichezza con il mondo dell’informatica: il partire da nessuna conoscenza ci permette di formare sviluppatori capaci di esprimere il loro massimo potenziale.

Utlizizzare APP che aiutano i nostri corsisti  a creare contenuti per altre APP, è uno degli argomenti che ci ispira, quale miglior occasione per rafforzare il nostro business e utilizziamo il cellulare per velocizzare il nostro lavoro, ottenere risultati eccellenti e guadagnare alla grande?
Coloro che si iscrivono alla nostra Academy, seguendo i corsi e portando a compimento il loro ciclo di approfondimenti per diventare Sviluppatori Professionisti, sanno che al giorno d’oggi essere nelle tasche dei clienti è fondamentale per dare e ottenere il successo desiderato. La nostra community di Mobile Marketer, di cui tu potrai farne parte, si scambia sempre grandi consigli su come essere sempre avanti rispetto alla concorrenza.


Anche tu puoi entrare a far parte di questa Academy, qualsiasi sia il tuo grado di competenza informatica, garantendoti così l’accesso ad un mondo ricco di orizzonti da esplorare.

Scopri tutti i dettagli del Mobile Marketing nella mia Masterclass gratuita che ti ho preparato qui:

www.mobileacademy.club

Lascia un commento