Al momento stai visualizzando Sai cosa sono le Dark Kitchen e perchè le APP sono fondamentali?

Sai cosa sono le Dark Kitchen e perchè le APP sono fondamentali?

Non è una nuova serie stil SQUID di Netflix e nemmeno un film horror. L‘evoluzione del food delivery sono le Dark Kitchen. Stiamo parlando di una vera  propria rivoluzione dove i ricercatori stimano che il food delivery mondiale crescerà fino a 365 miliardi di dollari entro il 2030, con una crescita del 20% ogni anno rispetto al mercato dei 35 miliardi di oggi.

Da queste cucine potrebbero nascere in futuro i tuoi piatti preferiti ordinati dalle App, ma non App di cibo come le conosciamo ora alla Just Eat, ma App propritarie di ogni ristorante dark kitchen.

Le dark kitchen sono delle cucine chiuse, e specializzate: ristoranti in cui non si recano i clienti, ma dove vengono prodotti i piatti che poi vengono poi consegnati con le APP di consegne a domicilio.

Il vantaggio è enorme per chi vuole realizzare una dark kitchen. Vediamo un po’ di numeri comparati.

  • Per aprire una attività del genere bastano 40 mq per allestire una cucina pronta per sfornare piatti sfiziosi, contro 400 di un ristorante.
  • Le APP non sono mai state cosi accessibili  con un investimento di 2500, 3000 euro puoi avere un vero  proprio ristorante a portata di dito dei tuoi clienti.
  • I tempi per andare sul mercato sono di qualche settimana rispetto ad allestire un ristorante dove parliamo di mesi.
  • Il personale è stimato in 4 persone più i fattorini, contro le 12/15 di un ristorante

Insomma aprire un ristorante dark kitchen di food a domicilio è un’opportunità incredibile, ne parla proprio oggi Il Sole 24 Ore in un articolo dedicato.

Uno scenario innovativo ma anche potenzialmente pericoloso per la ristorazione tradizionale: entro il 2030 secondo il report di Ubs la maggior parte dei pasti attualmente cucinati a casa saranno invece ordinati online e consegnati da pop-up o dark kitchen). L’intera “catena” potrebbe cambiare radicalmente col mutare delle abitudini di acquisto di cibo nei supermercati e la volontà di uscire a mangiare fuori sempre meno spesso.

Si stanno ora sperimentando anche soluzioni ibride, dove le dark kitchen sono visibili su strada, in vetrine. Immagina un ristorante food delivery che è specializzato magari in 3 tipi di cucina diversa, asiatica, italiana e pizza. Immagina 3 vetrine dove gli chef sono visibili, la cucina è come una vetrina di negozio, e in fondo una zona dove consumare oppure prendere il cibo d’asporto.

Come ogni grande cambiamento in atto nascono tante opportunità. Queste nuove Dark Kitchen necessitano di aiuto nel sfondare online, il loro campo principale da cui raccogliere i frutti.

Ecco quindi che i prossimi anni vedranno una grandissima richiesta di Esperti di Digital Marketing per Business Locali, e come avrai capito esperti di APP in primis, capaci di dare alla Dark Kitchen esattamente quello che gli serve, una vetrina succulenta a portata di dito del cliente.

Diventando un consulente certificato Mobile Markting Expert sarai in grado di creare APP profittevoli e incassare alla grande 3000 euro in poche ore di lavoro. Anche se parti da zero e con conoscenze di base del computer scoprirai che questo è possibile.

Acquisire poi il marketing totale di quell’azienda, gestirgli i social, il sito e la pubblicità online. Crearsi delle rendite di 5 volte uno stipendio normale.

Entra nel mondo del Digital Marketing distinguendoti con Mobile Marketing Expert e l’abilità maestra di creare APP per Iphone e Android per il food delivery o per qualsiasi delle 760 mila attività locali che hanno bisogno di te.
Nella masterclass che ti ho preparato scoprirai una valanga di motivi per diventar un esperto in questo campo, tra cui la valanga di soldi che sta arrivando proprio sul digital con il piano PNRR, contributi a fondo perduto e molto altro.

Prenditi tutte le informazioni, iscriviti alla masterclass qui:
www.mobileacademy.club

PS: Ricorda la prima legge del marketing è distinguersi dalla concorrenza, acquisire la capacità di creare APP da zero senza esperienza e con conoscenze di base del computer è vincente!

Questo articolo ha un commento

  1. Davide Rampoldi

    UAU, mi sembra davvero interessante e differenziante.
    Numericamente direi che è un esperimento molto interessante, con investimenti bassi ma potenzialità enormi.
    Quasi quasi metto sotto mia moglie a preparare piadine, pizzoccheri e tagliatelle 😉

Lascia un commento