Al momento stai visualizzando Com’è fatta un’APP per fidelizzare?

Com’è fatta un’APP per fidelizzare?

Al giorno d’oggi le uniche attività che prosperano sono quelle che utilizzano al meglio l’arma della “fidelizzazione”, il vero carburante di ogni attività!

E la scelta di fidelizzazione migliore e più strategica che possiamo fare è di essere presenti sul dispositivo più usato dai tuoi clienti, ossia il CELLULARE, tramite la tua APP personale!

Pensaci: cosa c’è di più potente che essere presente con il tuo marchio e il tuo nome sullo smartphone del tuo cliente, un dispositivo che guarda ben 250 volte al giorno?

Praticamente nulla…

Tuttavia, nonostante nel corso degli anni abbiamo ormai realizzato centinaia di APP di successo (tutte visualizzabili su www.migastone.eu/esempiapp), in molti ci chiedono come sia fatta esattamente un’APP per fidelizzare.

Andiamo quindi a vedere nel dettaglio come sarà fatta la tua APP!

La sezione CHI SIAMO

In primo luogo, la tua APP personale avrà la classica sezione CHI SIAMO, dove potrai inserire una o più pagine personalizzate che descrivono la tua storia, i tuoi prodotti e il tuo team, così come tutte le informazioni che riterrai più utili per i tuoi clienti.

Inoltre, per arricchire il tutto, ogni pagina può essere completata, accompagnando il semplice testo,  con degli elementi multimediali come foto, video, file PDF da scaricare, link a siti web… È persino possibile implementare un pulsante “chiamami” con il tuo numero di telefono, un link web che rimanda al tuo sito e anche un pulsante “portami sul posto” che fa avviare il navigatore con tutte le indicazioni per raggiungere il tuo locale!

Se c’è un consiglio che vogliamo darti è quello di sfruttare questa sezione al massimo, magari investendo un po’ di tempo nella creazione di un bel video di presentazione che, oggi come oggi e soprattutto online, è il primo passo per fare la differenza rispetto alla concorrenza!

La sezione SOCIAL

Si tratta di un’altra sezione fondamentale. Al giorno d’oggi è praticamente impensabile sperare di sopravvivere come attività commerciale senza avere dei profili attivi sui maggiori social.

Ecco perché abbiamo pensato di inserire nella tua APP la funzione Facebook, che prende in automatico i post della tua pagina Facebook e li replica nell’applicazione, senza che tu debba fare nulla!

E lo stesso vale per Instagram: una volta collegato il tuo account, ogni foto pubblicata sul tuo profilo social entrerà a far parte della galleria di foto della tua APP, anche qui in modo del tutto automatico!

E per i più esigenti, abbiamo anche inserito una funzione Twitter che duplica automaticamente ogni tweet che pubblichi…

Ma non è finita qui!

Abbiamo infatti aggiunto anche una CHAT interattiva! In sostanza, i clienti possono scrivere sulla chat, tu ricevi una notifica per ogni messaggio ricevuto e puoi quindi rispondere. È persino possibile iniziare una chat “one to one” con ogni cliente!

A completare la sezione social c’è, infine, il cosiddetto “muro degli ospiti”: ogni utente ha la possibilità di lasciare un commento o una foto, il tutto completamente libero (e ovviamente moderato da te)!

La sezione PROMOZIONI

La sezione Promozioni è forse la più importante della tua APP, dove dovrai stupire i tuoi clienti e trattarli davvero da VIP.

Innanzitutto , ti consigliamo di inserire la funzione COUPONS, in cui includere subito un coupon di benvenuto, ad esempio uno sconto del 10% sul primo acquisto. I coupons rappresentano la prima fonte di aumento del fatturato misurabile: considera una promozione al mese, accompagnata da una notifica che avverte i clienti… cosa c’è di più potente per far spendere i tuoi clienti?

Inoltre, è possibile inserire una cartà fedeltà progressiva che premierà  i tuoi clienti più fedeli, quelli che verranno a trovarti più spesso. Ma una raccolta punti progressiva ha la particolarità di premiare il cliente non solo al raggiungimento di tutti i punti previsti, ma anche in fasi intermedie, in modo da rafforzare il “gioco”: in questo modo potrai aumentare notevolmente la frequenza di acquisto della tua clientela e di conseguenza il tuo fatturato.

Oltre a questo abbiamo inserito la funzione GRATTA E VINCI, in cui il cliente può letteralmente “grattare” lo schermo per vedere se ha vinto un premio da spendere presso la tua attività! Si tratta di un semplice gioco che fa impazzire la clientela!

Infine, la sezione CARNET SCONTO, nella quale è possibile acquistare carte prepagate di servizi.

Facciamo un esempio: un ristorante lancia una super promo per cui, per chi paga subito, vengono offerte 10 pizze al costo di 6. Il cliente riceve una notifica che lo avvisa della promo, acquista e man mano che consumerà le sue pizze il negoziante validerà i suoi coupons fino a esaurimento!

Insomma, la chiave del tuo aumento fatturato risiede proprio nella sezione Promozioni della tua APP!

 

E queste sono solo alcune delle maggiori caratteristiche della tua futura applicazione! Con i nostri tutorial apprenderai come sviluppare un’APP con il minimo sforzo e comodamente da casa, così da entrare nel mercato Digital e Mobile Marketing e iniziare subito a guadagnare!

Quindi se non conosci ancora i segreti del Mobile Marketing, scopri tutti i dettagli nella mia Masterclass gratuita che ti ho preparato qui:

www.migastoneacademy.com/mme-masterclass2

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento