Al momento stai visualizzando Perché un’APP risolve i problemi di fatturato?

Perché un’APP risolve i problemi di fatturato?

Le APP di Migastone non sono degli accessori, dei complementi superflui che vanno di pari passo con la tua attività commerciale; non si tratta di un’aggiunta secondaria, da sommarsi al tuo piano pubblicitario…

Le APP di Migastone rientrano invece in una più ampia strategia di aumento del fatturato che è in grado di rivoluzionare interamente il tuo brand!

Ne abbiamo parlato in un ciclo di interviste insieme a Davide Rampoldi, ex responsabile tecnico di corsi.it ed esperto in formazione digitale. Vediamo cosa ne è uscito fuori…

Sciogliamo alcuni dubbi

Se guardiamo al mondo delle APP nella loro interezza, esistono sostanzialmente due grossi gruppi di applicazioni: quelle ludiche (che ricoprono ormai il 65% del totale) e le APP il cui scopo è quello di migliorare la vita degli utenti e la comunicazione delle aziende. Migastone concentra le sue forze proprio in questo specifico settore.

E poiché si tratta di un campo ancora molto giovane, con orizzonti ancora pressoché sconosciuti, sono molti i dubbi che vi girano attorno, soprattutto per chi è abituato a vederlo soltanto dall’esterno.

Ad esempio, spesso ci chiedono perché mai un negoziante dovrebbe creare una propria APP invece di una Web APP…  Il punto è che nonostante il nome controintuitivo, le web-app non sono affatto delle applicazioni mobile, ma tutto il contrario. Infatti, si limitano a simulare l’interfaccia di un’app, ma sono di fatto totalmente web-based. Ciò significa che le loro funzionalità sono altamente limitate e sono impossibili da cercare negli store, che rappresentano un contenitore, uno strumento molto più user-friendly e a portata di tutti.

Inoltre, esclude l’arma più potente che hai a disposizione nel mondo mobile, ossia le notifiche PUSH, che aprono un canale di comunicazione diretto con i tuoi clienti, in modo immediato e intuitivo!

L’APP può risolvere i maggiori problemi di un negoziante

Quando si parla di marketing, la prima cosa che viene in mente ai più è la pubblicità.

Chiaro, la pubblicità è fondamentale, soprattutto se si tratta di un’attività appena aperta. Tuttavia, una pratica di marketing parallela alla pubblicità che sta acquisendo sempre più importanza è la “fidelizzazione”.

Per fidelizzazione si intende la capacità di far ritornare i clienti presso la tua attività e, di conseguenza, fare in modo che spendano da te più volte nel corso dell’anno. Si tratta di una pratica molto più immediata ed economica rispetto a trovare clienti nuovi.

E un’APP è esattamente quello che serve per stare a fianco del cliente e fidelizzarlo.

Al suo interno potrà infatti trovare offerte e promozioni fatte a su misura per lui, dei contenuti di qualità e tutte le informazioni più utili sulla tua attività e sui benefici che potrà ottenere, oltre a darti la possibilità di creare un database velocemente sul quale costruire la tua strategia di comunicazione.

Infatti, un grosso errore che abbiamo notato lavorando sul campo è che molto spesso i negozianti non hanno un database, non tracciano i clienti e chi passa presso la loro attività, sostanzialmente precludendosi l’opportunità di coltivare la propria clientela, la più grande miniera d’oro che hanno a disposizione…

Le APP Migastone permettono invece di creare un database in modo automatico e aggiornabile, con risultati ben diversi dal possedere semplicemente il numero di telefono del proprio cliente.

L’APP è infatti molto di più di un numero di cellulare: al suo interno il cliente può usufruire di promozioni esclusive, avere la sua carta di fedeltà, puoi inviare funnel di PUSH in modo organizzato. In poche parole, si tratta di un percorso guidato e FIDELIZZANTE!

Ecco quindi che è il momento di entrare nel Mobile Marketing e rinnovare la propria attività con la tua APP personale! Scopri tutti i dettagli nella mia Masterclass gratuita che ti ho preparato qui:

www.mobileacademy.club

E se hai ancora qualche dubbio, guarda qui sotto l’intervista fatta da Davide Rampoldi a Oscar Dalvit, fondatore di Migastone!

https://www.migastoneacademy.com/mme-perche-una-app

Lascia un commento