Al momento stai visualizzando BAN DI TRUMP, poteri dei colossi del web e come le APP possono disintermediare…

BAN DI TRUMP, poteri dei colossi del web e come le APP possono disintermediare…

In questi giorni c’è un grande dibattito sui poteri delle aziende private…

La notizia è scottante, praticamente TUTTI i social di questo mondo hanno BANNATO TRUMP, chiudendo per sempre i suoi account.

Personalmente non entro nel merito su quello che TRUMP ha scritto o ha fatto, più che altro è legittimo chiedersi se chi detiene posizioni potentissime e dominanti, come i grandi social…

Possa decidere in autonomia chi può parlare e chi no.

Questa situazione non è solo limitata a Trump, ma la vediamo nella vita quotidiana delle nostre aziende, costrette a BAN INSPIEGABILI del proprio account FACEBOOK ADS oppure a incredibili chiusure di account PAYPAL e mille altre situazioni simili.

E’ indubbio che, affidare le sorti della propria azienda a piattaforme terze che si mettono in mezzo tra noi e i nostri clienti più fedeli… è un grande rischio dei nostri tempi.

Questo problema viene sentito da pochi, e anzi ad occhi chiusi ci si mette in “casa” un socio scomodo, solo perchè magari ci offre un servizio gratuito, quando invece il GRATIS non esiste proprio a questo mondo…

Ovviamente non facciamo gli ipocriti, queste piattaforme, sono indispensabili per il nostro lavoro quotidiano e per acquisire sempre nuovi clienti… ma da qui a basare quasi totalmente il nostro rapporto con chi è nostro cliente o chi vuole seguirci da vicino, ce ne passa.

Creare data base e comunicare con i propri clienti e followers in modo diretto, disintermediando qualsiasi entità che si mette in mezzo tra noi, clienti e chi vuole seguirci.

Fino ad oggi la via migliore era la MAIL, gratuita e diretta, senza censure o altre brutte sorprese.

Peccato però che la mail sia diventata nel corso del tempo lenta e con tassi di apertura veramente ridicoli, 1 persona su 10 apre e legge quello che diciamo e con giorni e giorni di ritardo…

Non dico che la mail vada abbandonata, è gratis, quindi usiamola.

Ma la grande potenza sta nelle NOTIFICHE PUSH. Prerogativa SOLO delle APP (specie su Apple)

Ecco quindi che portare i nostri migliori clienti, i nostri followers a scaricare una nostra APP proprietaria e comunicare con loro al 90% di tasso apertura con le PUSH è sicuramente una strategia.

Immaginate se TRUMP avesse avuto la sua APP personale, con cui inviare PUSH a milioni di followier, non pensate che oggi la situazione sarebbe stata assai diversa?

Specialmente su android, dove l’APP potrebbe essere distribuita anche senza alcuno store di mezzo.

Immaginiamo 88 milioni di APP invece che 88 milioni di followers su Twitter… dove trump avrebbe potuto comunicare con un click gratis tramite le PUSH facendo squillare milioni di cellulari.

Ok magari nel caso di Trump e le sue incitazioni alla violenza, ci avrebbe pensato un tribunale a bloccarlo, ma almeno questo aspetto non sarebbe rimasto in mano a intermediari più o meno in conflitto di interessi con la questione.

Sappiamo benissimo infatti che le grandi società social media sono terrorizzate dalle minacce di Trump di togliere loro lo scudo protettivo che le tutela sulle responsabilità dei contenuti che passano attraverso i loro media.

E i contenuti per loro sono l’oro gratuito che permette loro di vendere pubblicità per miliardi al secondo.

Allora oggi voglio darti una svegliata.

CREA UNA APP per IPHONE e ANDROID DELLA TUA ATTIVITA’, stai sul palmo della mano dei tuoi clienti e togli di mezzo qualsiasi intermediario.

Lo so, hai sicuramente mille mila dubbi… in primis, perchè mai qualcuno dovrebbe scaricare e installare una tua App.

Su questo ho scritto un libro best seller Amazon pieno di storie di successo APP SELLING, e ti consiglio di darci una letta.

Oggi la fuori ci sono milioni di partite iva, che hanno bisogno di capire questi concetti e arrivare in modo diretto nelle case nelle persone, che sempre meno girano con questa pandemia.

Forse non lo sai ma è stata aperta la prima Academia di Mobile Marketing al mondo, che ti proietta in tempo ZERO in un mercato che cresce a 3 cifre!

Se stai cercando un business florido e una grande occasione di riscatto professionale…

Vai e prenditi tutte le informazioni qui
www.migastoneacademy.com/mme-masterclass

Lascia un commento