Al momento stai visualizzando Masterclass: Guadagnare con le App per Beauty Center e Parrucchieri – Prenotazioni

Masterclass: Guadagnare con le App per Beauty Center e Parrucchieri – Prenotazioni

Si è tenuta ieri la mia masterclass dedicata a come creare in poche ore APP per Beauty Center, Centri Estetici e Parruchieri capaci di aumentare il fatturato di queste attività in media del 20%.

E’ stato un vero successo, con decine di persone divise tra chi ha proprio una attività nel settore beauty e vuole realizzarsi una APP potente per la propria attività…

e chi è alla ricerca di un opportunità di guadagno e vuole aiutare le tante attività che ora hanno estremo bisogno di stare vicini ai propri clienti.

Forse non lo sai, ma da una ricerca della Cambridge University, più del 50% i clienti del settore Beauty dichiara di essere estremamente interessato alle attività che propongono programmi di fidelizzazione.

Daltronde, se ci pensi, il settore beauty è il settore madre dei “servizi” di consumo, ovvero quei servizi che si utilizzano più e più volte durante l’anno. E’ ovvio quindi che i programmi di fidelizzazione sono la prima cosa che dobbiamo mettere in piedi.

Sul come fare un buon programma di fidelizzazione e incentivazione del passaparola esistono tanti sistemi, dai cartonicni con i bollini alla vecchia maniera, fino a sofisticati sistemi online.

Forse non sai che oggi è possibile creare APP per Iphone e Android con raccolte punti progressive, coupons e gratta e vinci in modo semplice e veloce.

Tanti mi chiedono perchè dover fare una APP con mille dubbi se questa sarà un successo, “la gente non scarica app” mi sento spesso dire.

Per prima cosa il perchè fare una App per il titolare dell’attività è essenzialmente la possibilità di crearsi POTENTI data base di persone con Nome, Cognome, Telefono, Email e quel che più conta la possibilità di raggiungerle con le Notifiche Push.

Se siamo daccordo che se hai qualcosa di interessante da dire e possiedi un canale potente per comunicarlo questo ti porta aumenti di fatturato importanti, allora siamo sulla lunga d’onda giusta per avere una APP.

Ma la cosa più importante è dare dei “perchè” al cliente nell’installare la tua APP del tuo centro o salone.

Beh, non ci vuole molto, se alla cassa chiedo “Scusa posso farti una domanda? … Può interessarti avere un taglio gratis ogni 10 volte che vieni da noi?” oppure “Ti può interessare un buono del 20% sul prossimo taglio?” … la risposta sarà SI per almeno il 30/40% dei tuoi clienti stando bassi.

E appena hai ricevuto un SI continuerai con “Guarda non ti sto a dare altra carta da mettere nel portafoglio, scarica la mia APP che ti valido il punto… stai tranquillo, ti contatteremo con l’APP solo per comunicazioni esclusive che riservo solo ai miei migliori clienti, ovvero quelli che mi lasciano stare sul proprio cellulare…”

Bene ora abbiamo capito come una APP di fidelizzazione può avere un senso…

Ora immagina però di poter dare anche servizi utili come un sistema di prenotazione automatico dentro la tua App per Iphone e Android.

Scelgo il salone, la persona nel salone che voglio mi faccia il taglio, scelgo il servizio e l’orario e prenoto.

L’App mi ricorda con un promemoria il mio appuntamento qualche ora prima e tutto fila liscio come l’olio in modo semplice e veloce.

Ecco questo è una delle funzioni che è possibile configurare in 13 minuti primi 🙂 si questo è il tempo che ho impiegato a creare e installare questa funzione nella APP demo che ho preparato.

Eh si, perchè nella mia Academy Mobile Marketing Expert, insegno a persone comuni come creare APP, come venderle con successo e come guadagnare alla grande da questo settore.

Dentro l’Academy ci sono video tutorial passo passo per ogni settore, dal Food Delivery ai parrucchieri…

Se sei un titolare di una attività e vuoi farti una tua APP da zero avendone il controllo totale…

oppure se sei appassionato di marketing e digital, e vuoi partire con il prodotto più esclusivo aiutando i commercianti..

allora quello che devi fare è vedere la mia masterclass qui sotto

https://www.migastoneacademy.com/masterclass-beauty

Lascia un commento