Al momento stai visualizzando La rivoluzione degli App Builder

La rivoluzione degli App Builder

Perché dovresti avere una tua APP?

Innanzitutto, le APP agevolano moltissimo la navigazione degli utenti che, al giorno d’oggi, hanno sempre più fretta di acquisire le informazioni che gli interessano. Inoltre un’APP è in grado di inviare notifiche direttamente sullo smartphone, e in questo modo puoi tenere aggiornati i tuoi utenti in modo istantaneo.

L’APP è poi utile soprattutto per coloro che utilizzano i tuoi servizi frequentemente. In questo modo fai risparmiare loro molto tempo, e non solo: così facendo li invogli anche ad usufruire maggiormente del tuo servizio. Dopotutto, bastano solo pochi passaggi…

Oltre a questo, il design di un’APP è pensato appositamente per un utilizzo da cellulare. Può sembrare scontato, ma questo garantisce una migliore impatto estetico e grafico e di conseguenza una maggiore immediatezza di utilizzo.

Insomma, l’APP è ormai un must per ogni attività che si rispetti.

Tuttavia, c’è una sola cosa che frena la maggior parte dei negozianti dal creare una propria applicazione: il prezzo.

C’è infatti ancora la credenza che la creazione di un’APP sia in qualche modo riservato solo a chi può permetterselo, non di certo al piccolo commerciante…

Tutto questo, però, è semplicemente falso!

Un po’ di storia

Esatto, le APP sono ormai letteralmente alla portata di tutti. Ma non è sempre stato così.

Le applicazioni mobile sono infatti molto recenti, anche se non sembra: pensa che sono nate appena nel 2009, poco più di 10 anni fa! E come a fine anni ‘90, con l’esplosione di Internet e il boom dei siti web, creare un semplicissimo sito significava investire una bella somma di denaro, lo stesso era con le applicazioni poco dopo la loro nascita.

Ma ti ricordi cosa è successo pochi anni dopo con i siti Internet?

Un evento epocale, che ha cambiato ogni cosa: la nascita di WordPress, che nel giro di poco tempo ha sconvolto il mondo dello sviluppo di siti web.

WordPress lavora infatti tramite Plugin, ossia dei programmi che vengono sviluppati un’unica volta e sono poi installabili in infiniti siti internet. Il programmatore che utilizza WordPress, dunque, decide semplicemente le funzionalità che dovrà avere il suo sito e sceglie quindi tra i migliaia di Plugin che si configurano con un veloce click.

Il risultato è che quello che un tempo richiedeva mesi di lavoro, adesso ne richiede qualche ora al massimo!

E con le APP è successo più o meno la stessa cosa.

Se fino a qualche anno fa il costo di mercato di un’APP presso una Web Agency era intorno ai 15/20.000 €, adesso è invece alla portata di tutti.

Come? Grazie agli APP Builder NO CODE!

Migastone e il suo APP Builder

Gli APP Builder NO CODE sono degli strumenti di creazione di applicazioni in cui basta assemblare gli elementi che si desiderano direttamente dall’interfaccia senza bisogno di smanettare con il codice, che è ovviamente presente ma nascosto.

Ciò significa che tutti, ma veramente TUTTI, possono finalmente avere una propria APP personale con sole poche centinaia di euro.

Certo, esistono ancora Web Agency e Software House che sviluppano in modo “nativo”, ma la verità è che non si sono ancora accorte (o fanno finta di non vedere) che ormai questo tipo di sviluppo è necessario solo per applicazioni speciali che devono dialogare con il dispositivo  in modo più complesso, mentre per l’utilizzo meramente commerciale e di marketing gli APP Builder sono la rivoluzione.

E Migastone Academy è stata creata proprio con l’intento di diffondere l’uso degli APP Builder rendendo disponibile per tutti la possibilità di avere una propria APP offrendo l’unica piattaforma No-Code in Italia e nel mondo intero dove puoi creare un’applicazione che sarà tutta tua, senza nessun impiccio e con una licenza Open Source completamente aperta: puoi quindi installarlo sul tuo server e avere accesso al codice sorgente in qualsiasi momento.

La nostra Academy è poi studiata in modo tale da insegnarti tutto ciò che devi sapere sul mondo della creazione di APP e del Mobile Marketing: dalla pubblicazione sull’Apple e Google Store, alla scelta della grafica e del Layout fino a lancio dell’applicazione e al suo processo di Marketing!

È questo che rende Migastone Academy un passo avanti a tutti: la volontà di portare il progresso nelle case di chiunque, in modo facile ed economico.

Questo interessa non soltanto chi ha una propria attività e intende dare una svolta agli affari con una propria APP nuova di zecca, ma anche tutti quei freelancers e persone comuni che possono in questo modo inserirsi agilmente nella terza economia mondiale, quella del Digital Marketing!

Se non conosci il Mobile Marketing e le sue opportunità, scopri tutti i dettagli nella mia Masterclass gratuita che ti ho preparato qui:

www.migastoneacademy.com/mme-masterclass2

Lascia un commento