, Perché avvicinarsi al Digital Marketing, Migastone Blog

Perché avvicinarsi al Digital Marketing

Secondo un’analisi compiuta dall’Ufficio Studi della Confcommercio, più di un’impresa su due (esattamente il 55,2%) chiude i battenti entro i primi 5 anni di vita. È un dato sconvolgente, soprattutto se pensiamo al fatto che, purtroppo, con la crisi seguita alla pandemia questi numeri sono destinati a crescere.

Ma perché chiudono?

La maggior parte di queste attività risponde additando i soliti colpevoli: “le tasse”, “la burocrazia” e la “crisi” perenne. Ma questi sono elementi che esistono e su cui non si può fare nulla. E poi, perché esistono invece delle aziende che ce la fanno nonostante le tasse, la burocrazia e la crisi?

Perché hanno una strategia chiara e al passo coi tempi.

Se è vero che oggi è più difficile fare business, è anche vero che fare la differenza è possibile: oggi ad avere successo è chi accoglie il progresso!

Ecco che è arrivato il momento di entrare in un settore in piena espansione come quello del Digital Marketing e iniziare a guadagnare.

Nel concreto, quindi, perché mai dovresti avvicinarti a questo incredibile mondo?

Il Digital Marketing non è una moda

Partiamo da un’obiezione molto comune… Nonostante sia il 2021, infatti, moltissime aziende ancora non riescono a riconoscere il progresso e sono assolutamente convinte che quella del Digital Marketing sia solo una moda passeggera.

Ma non è chiaramente così.

Nell’ultimo periodo la comunicazione digitale  si è diffusa in modo esponenziale. Sono sempre di più le attività e le aziende che stanno sperimentando delle strategie diverse e innovative.Secondo tutti gli esperti il Digital Marketing è già il presente e sta inesorabilmente soppiantando i tradizionali metodi di marketing, vecchi e ormai completamente inutili per fronteggiare i bisogni di oggi.

A riprova di tutto questo c’è da sottolineare il notevole incremento di Internet che si è presentato negli ultimi anni, così come il fatto che, secondo gli ultimi dati di cui abbiamo già ampiamente discusso, nel 2020 abbiamo utilizzato i nostri smartphone per una media di ben 77 ore mensili!

Ed ovviamente la pandemia ha accelerato questo processo, costringendo innumerevoli aziende a passare agli strumenti online per far fronte all’obbligo di rimanere chiusi e dello smart-working.

Oggi come oggi è quindi assurdo definire il Digital Marketing una moda passeggera, dal momento che tutte le evidenze mostrano l’esatto contrario.

Trovare lavoro nel Digital Marketing

Passiamo ora a quello che ci interessa davvero, ovvero il motivo principale per cui dovresti avvicinarti a questo settore ADESSO.

La verità è che la digitalizzazione ha completamente stravolto il panorama aziendale sia a livello globale che locale. Tutte le imprese, dalle più grandi a quelle più piccole, si sono ritrovate a dover affrontare nuove sfide e clienti con nuovi bisogni ed esigenze. Proprio per questo motivo, hanno sentito la necessità di rivolgersi a delle figure professionali che indicassero loro la strada migliore da seguire verso il progresso.

È in questo modo che la domanda e l’offerta di figure esperte di Mobile e Digital Marketing è praticamente esplosa.

Nell’ultimo anno la richiesta di figure professionali nel Digital Marketing è aumentata del 48%, e arriva a quota +68% il numero di aziende che in seguito alla pandemia hanno deciso di spostarsi verso altri canali per aumentare le loro vendite.

In sostanza, il mercato ha fortemente bisogno di intermediari e consulenti in grado di guidare queste imprese lungo questo percorso di transizione e innovazione.

Ciò significa che trovare lavoro in questo settore non è mai stato così semplice, dal momento che una figura come quella del Digital e Mobile Marketer si è resa più che mai essenziale per le imprese che oggi intendono sopravvivere!

Proprio per questo motivo, i corsi di Migastone Academy sono stati creati per fornirti tutte le informazioni necessarie a fare di te un Digital Marketer professionale e con strumenti all’avanguardia: subito pronto per guadagnare a 4 cifre!

In aggiunta a tanti concorrenti che ci sono sul mercato noi rispettiamo alla grande la prima regola del marketing DIFFERENZIARSI e avere un ELEMENTO DISTINTIVO e UNICO. Partire dal Mobile Marketing e saper creare APP anche senza esperienza e con conoscenze di base del computer, è il primo passo per presentarsi nel mercato con tutt’altro impatto già nei primi 5 minuti in cui aprirai bocca con il potenziale cliente.

Ricorda non esiste una seconda occasione per fare una buona prima impressione.

Quindi scopri tutti i dettagli del Digital e Mobile Marketing nella mia Masterclass gratuita che ti ho preparato qui:

www.mobileacademy.club

Lascia un commento