Al momento stai visualizzando APP e PUBLIC RELATION: Come puoi vendere APP senza fare il venditore…

APP e PUBLIC RELATION: Come puoi vendere APP senza fare il venditore…

Quante volte ho sentito i miei potenziali partners di Mobile Marketing Expert chiedermi “Oscar, tutto bello il mondo delle APP, ma io non sono un venditore, come faccio a trovare clienti da casa?” oppure “Oscar, è incredibile fare APP, ma non me la sento di andare per ristoranti o negozi a proporle…”

Forse non lo sai ma le APP sono un fenomenale strumento di PUBLIC RELATION, per te e per i tuoi clienti.

Ma analizziamo un attimo la parola PUBLIC RELATION, sai cosa vuol dire?

PUBLIC RELATION = Far parlare di te, del tuo prodotto o servizio a qualcuno SENZA dover pagare la pubblicità.

Nell’esperienza di anni che abbiamo avuto con MIGASTONE ho scoperto cose che, quando ho iniziato, nemmeno immaginavo.

Ora ti racconto una storia semplice e potente che mi ha aperto la mente su una strategia fenomenale per avere clienti senza dover alzare un dito.

Era il 2015 e uno dei miei consulenti di zona mi fa “Oscar, ho parlato con una radio locale, loro hanno una APP un po’ vecchiotta e solo per ANDROID, mi chiedono se possono fare una partnership, noi gli offriamo una APP e loro ci offrono pubblicità gratis in RADIO”.

WOW ! Che storia, in tempo zero (3 ore) costruiamo una APP, la radio è STRA FELICE, ha un nuovo strumento di marketing potente e aggiornato, è presente su IPHONE e in cambio ci regala un controvalore di 6000 € di pubblicità.

Mamma mia che potenza le APP.

Questo ma fatto scattare in me una miriade di idee… se ci pensi la RADIO vende pubblicità ovvero “acquisizione clienti” mentre le APP sono le REGINE della fidelizzazione, ovvero far spendere di più i clienti acquisiti… quale miglior matrimonio.

Ecco quindi che con le APP si possono chiudere partnership strategiche complementari mai viste prima… e ricevere dalla RADIO clienti in target o fare offerte “bundle” assieme ai clienti, ricevendo clienti senza alzare un dito…

Ma questo è stata solo la punta dell’iceberg.

Con questo schema di lavoro abbiamo chiuso partnership con giornali, agenzie di comunicazioni (presente quelli che vendono i 6×3 manifesti in città??) e tante altre realtà.

Oltre a questo ho scoperto che le APP sono fenomenali come veicolo di nuovi progetti.

Proprio perchè le APP hanno un certo fascino e sono sottovalutate dagli addetti al settore (marketers), le APP sono un terreno vergine sugli store.

Ecco quindi che qualsiasi idea creata su una APP diventa “LA PRIMA APP IN ITALIA CHE FA QUESTO O QUELLO”, ma che dico Italia, “EUROPA” noooo “MONDO!!”…

Come ad esempio SANDRO CORAPI, con la sua MENTALCALCIO, la prima APP di un mental coach per CALCIATORI, ALLENATORI e GENITORI…

Pensi che se sandro avesse lanciato l’ennesimo SITO o pagina FACEBOOK sulla formazione dei calciatori avrebbe avuto la stessa attenzione dai giornali e blog di settore? NAAAAA!!!

Le APP sono la scusa per stimolare Public Relation fenomenali, qui sotto ad esempio vedi un articolo a tutta pagina sul corriere della sera, GRATIS per me, solo perchè il tema era interessante, le APP!!!

Insomma, impara subito a crearle velocemente, partendo da zero con il nostro percorso Mobile Marketing Expert, di questo tema ne ho parlato in una Masterclass sulle Public Relation interessantissima, vai qui e veditela tutta:

https://www.migastoneacademy.com/app-per-radio <<<<

Lascia un commento