Al momento stai visualizzando Come un’APP può rivoluzionare il tuo modo di fare business

Come un’APP può rivoluzionare il tuo modo di fare business

Il mondo cambia continuamente, e con esso anche il nostro modo di pensare in quanto acquirenti e consumatori.

Con l’avvento delle nuove tecnologie e di un dispositivo come lo smartphone, che in pochissimi anni si è imposto nelle vite di tutti noi come uno strumento irrinunciabile per fare qualsiasi cosa, è chiaro che devi cambiare anche il tuo modo di pensare in quanto imprenditore.

Eppure in molti continuano imperterriti a seguire le vecchie trite e ritrite pratiche di Marketing senza accorgersi che i clienti, oggi, vogliono qualcosa di nuovo, qualcosa che li valorizzi e fornisca loro un’esperienza: solo questo può portarti nuovi clienti e aumentare il tuo fatturato!

Non puoi più stare con le mani in mano: i sistemi digitali DEVONO essere parte integrante della tua attività, specialmente uno strumento così accessibile come un’APP. Tutte le grandi aziende oggi ne hanno una, quindi perché tu no? Se a tenerti lontano è l’eventualità di spendere dei soldi per avere un’APP… ebbene, quanti ne stai già spendendo per le tradizionali pratiche di Marketing che non funzionano?

La verità è che è il momento di aggiornare la tua attività e accogliere finalmente il progresso: un’APP può davvero rivoluzionare il tuo modo di fare business in varie maniere… vediamo i principali!

Un’APP può aiutarti nella gestione della tua attività

Un’applicazione mobile brandizzata non è rivolta soltanto ad agevolare la vita dei tuoi clienti ma anche di te in quanto proprietario.

In questo senso, le APP Migastone possono aiutarti persino nella tua gestione aziendale, facendoti risparmiare moltissimo tempo e risorse. Le nostre APP, infatti, sono ad esempio dotate di un innovativo sistema di prenotazione, in cui è possibile inserire gli orari disponibili di ogni tuo singolo dipendente, che può a sua volta indicare velocemente se magari il giorno successivo sarà libero o meno!

Inoltre, è anche possibile caricare tutti i tuoi servizi e prodotti, con tanto di prezzi e tempistiche (ad esempio nel caso dei parrucchieri, indicando quanto tempo impiega ogni trattamento).

È quindi possibile personalizzare i messaggi che la tua APP invierà a ogni cliente: messaggi di apertura e chiusura dell’attività, promemoria, offerte…

A questo punto il cliente può gestire i suoi appuntamenti prenotando negli orari disponibili ed  eventualmente pagando in anticipo proprio tramite l’APP! La prenotazione viene caricata e mostrata nel pannello di controllo del proprietario, che è pure possibile sincronizzare con Google Calendar in modo da avere tutto a portata di mano!

Il sistema avrà quindi una visione chiara e automatizzata di tutta la tua gestione aziendale, facilitando non poco il tuo lavoro!

Il tuo negozio dentro l’APP

Ormai le vendite che si effettuano online superano in molti casi quelle fisiche ed è pertanto praticamente un suicidio rimanere fuori dal mercato online.

Ecco quindi che le APP Migastone permettono di creare un vero e proprio negozio virtuale grazie ad una sezione shop dedicata, capace di gestire i prodotti divisi in categorie, con opzioni diverse per ogni prodotto.

E come se non bastasse, lo shop include anche dei codici sconto importantissimi dal punto di vista marketing! Infatti, oltre ad essere uno spazio in cui vendere i propri prodotti e servizi, al suo interno ci si potrà anche tenere in contatto con i clienti più affezionati, inviando offerte speciali e notifiche push direttamente sui loro smartphone.

E ovviamente lo shop è collegato a sistemi di pagamento online come Paypal, Stripe e Satispay in modo da rendere il pagamento il più semplice possibile!

L’APP rende il tuo business più attrattivo

Come detto, gli smartphone negli ultimi anni hanno trasformato il nostro modo di vivere, permettendoci un accesso alle informazioni sempre più rapido e in mobilità.

Questo ha però creato dei consumatori sempre più distratti, sommersi come sono dalla mole di dati e contenuti che trovano online e soprattutto via mobile.

Ma da quello che abbiamo visto, le APP sono un ottimo punto di contatto nell’interazione tra il brand di un’azienda e il suo utente. E questo perché le applicazioni possono aiutare a migliorare, sia quantitativamente che qualitativamente, la relazione con i consumatori, la propria customer experience e aumentare in questo modo le transazioni e-commerce

In definitiva, le APP possono dare supporto alle aziende che hanno obiettivi ambiziosi di breve, medio e lungo termine.

Avere un’APP personale, infatti, significa avere a disposizione uno strumento innovativo capace di intercettare i bisogni dei propri clienti fornendo loro ciò che cercano oggi: immediatezza, comodità e contenuti di qualità ai quali possono accedere istantaneamente tramite il loro smartphone.

Le APP rappresentano il progresso e esercitano una fortissima attrattiva nei confronti dei clienti!

Quindi non aspettare altro: lanciati nel mondo del Mobile Marketing e rivoluziona il tuo business!

Scopri tutti i dettagli nella mia Masterclass gratuita che ti ho preparato qui:

www.mobileacademy.club

Lascia un commento