, L’unico aspetto cruciale dei corsi online: La Community, Migastone Blog

L’unico aspetto cruciale dei corsi online: La Community

Nel mio percorso di crescita personale ho partecipato a tantissimi corsi di formazione.

Inizialmente il mio focus nella scelta di un corso era informarmi sul formatore, se questo avesse realmente esperienza, ovvero se avesse fatto con successo in passato quello che insegna.

Sicuramente è un parametro importante.

Gli argomenti trattati poi ovviamente sono sempre da valutare con attenzione.

Ma la cosa che in passato non controllavo era la possibilità di avere l’accesso, dopo un corso ad una community.

Eh si, questo è stato per me un grande errore, specialmente all’inizio.

Far parte di una community dove ci si può confrontare e avere accesso a Mentor Call periodiche con chi tiene i corsi è essenziale per arrivare all’obiettivo il prima possibile ed essere sempre più efficaci.

Il corso è come una piattaforma di lancio di un missile, ma il viaggio è sempre lungo e frastagliato… farlo assieme ad una community è essenziale.

Ora che sono passati tanti anni e che incredibilmente sono io un formatore, ho portato nel cuore questo obiettivo: “Tutti i miei corsi devono avere una community”.

La community non garantisce solo la crescita dei miei corsisti, ma la mia in primis.

L’unione di cervelli, motivati e sulla stessa lunghezza d’onda, crea una fenomenale calamita per idee e strategie.

Senza calcolare come, tanti corsisti si danno una mano a vicenda, e rendono la community un fenomenale luogo di problem solving “distribuito”.

Come puoi immaginare il mondo delle APP per Iphone e Android è immenso, il Mobile Marketing è un mondo dei balocchi tutto da scoprire.

Chi entra nel mio corso Mobile Marketing Expert ha accesso subito a un gruppo riservato di Facebook, dove poter confrontarsi su qualsiasi argomento strategico.

Ogni settimana tengo le Mentor Call strategiche, chiamate zoom con i miei corsisti dove ci confrontiamo e dove posso dare i miei consigli ai dubbi e quesiti che nascono ogni settimana.

Insomma il messaggio che do a tutti, a prescindere dal percorso formativo che seguite, pesate bene il valore di una Community dietro ad ogni corso, questa potrà veramente fare la differenza nei tuoi risultati.

Per avere maggiori informazioni sull’unico corso al mondo, che insegna a creare App da zero e senza esperienza, a saperle vendere e portare al successo…

Guarda con attenzione questa masterclass

www.migastoneacademy.com/mme-masterclass

 

Lascia un commento