Al momento stai visualizzando Il Movimento NO CODE, Marco Montemagno e Migastone APP

Il Movimento NO CODE, Marco Montemagno e Migastone APP

Oggi parliamo di MOVIMENTO NO CODE.

Lo spunto mi viene dal video fatto da Marco Montemagno che ti linko in fondo a questa pagina, dove in effetti ci illustra come, grazie alla tecnologia, stanno nascendo sempre più sistemi per creare APP Iphone e Android, SITI e tantissime altre cose senza toccare una linea di codice.

Chi conosce WIX? E’ per esempio uno dei più famosi siti che permette in pochi click di mettere online il proprio sito e il proprio ecommerce.

Marco giustamente illustra i pro e i contro di queste soluzioni.

Nell’analisi di Marco tra i punti contro c’è il “dover appoggiarsi” ad una piattaforma esterna, che “non si sa mai” se è affidabile e ovviamente non sarà mai “tagliata su misura” su quello che si vuol fare e sicuramente ci si dovrà adattare alle sue limitazioni.

Marco però omette di analizzare una via di mezzo interessante tra il movimento NO CODE e affidarsi ad un programmatore.

Parlo ovviamente dell’App Builder di Migastone, un sistema NO CODE per fare APP, dove chiunque può cimentarsi a creare APP da zero.

Con il suo mix di progetto OpenSource, sorgente libero programmabile e installabile su propri server, cancella immediatamente il fatto di non poter possedere il software e quindi tutte le contro-indicazioni dell’usare una piattaforma esterna per realizzare APP.

Ma ti dirò di più, non solo si può possedere il software ma anche si può espandere e programmare a piacimento se chi lo usa vuole pure fare questo.

In Migastone noi creiamo sia APP NATIVE sia distribuiamo il nostro APP BUILDER.

Normalmente quando arriva un cliente con una bella idea nel 90% delle volte consigliamo di svilupparla sul nostro App Builder, magari occupandoci solo di preparare solo quel pezzo di funzionalità che non è magari inclusa nelle oltre 50 funzioni predisposte.

Solo dopo, quando il progetto del cliente diventerà maturo e lui avrà un buon cash flow, consigliamo di andare sul nostro servizio di SARTORIA DELLE APP e passare su APP NATIVE.

La differenza sostanziale in Migastone è che potrai partire risparmiando anche 10 volte il costo di una APP nativa, testare il tuo business model e poi potenziare passando da una buona GOLF ad una super FERRARI.

Un altro punto interessante che solleva Marco è che la mentalità del programmatore o addetto al settore, difficilmente può essere portata in mano ad un cliente finale. Ovvero hai la macchina, il tuo super builder automatico, ma tu che sei il pilota difficilmente riuscirai a guidarla con quell’esperienza propria di chi è del settore.

Su questo gli do pienamente ragione, un pizzaiolo, anche se tecnicamente riuscirebbe a crearsi una APP difficilmente la farà funzionare con grande successo, semplicemente perchè non sa certe nozioni ed esperienze che solo chi è un professionista del settore può sapere.

Proprio per questo da poco abbiamo lanciato la nostra Migastone Academy, il primo percorso che forma consulenti di Mobile Marketing al top, ma porta anche con mano il “pizzaiolo” a creare una propria APP da zero, imparando come usarla e portarla al successo.

Il percorso formativo di cui ti parlo è Mobile Marketing Expert e ne parlo in una Masterclass di circa 40 minuti dove potrai scoprire tutto sull’opportunità di guadagnare da questo settore, anche senza esperienza.

Vai a questo link
www.migastoneacademy.com/mme-masterclass

Bene, ora ti invito a vedere il video di Marco, tenendo a mente quindi che noi siamo gli UNICI AL MONDO ad offrire una soluzione NO CODE che puoi POSSEDERE e ad offrire una ACADEMY che ti insegna come portare le APP al successo

Lascia un commento