Al momento stai visualizzando Mutazione del Virus… Cosa fare? Le App possono aiutare?

Mutazione del Virus… Cosa fare? Le App possono aiutare?

Sto scrivendo proprio il 21 dicembre 2020, ed è da qualche giorno che seguo con preoccupazione le ultime notizie del virus e delle sue mutazioni.

In questo articolo voglio darti un 3 consigli per non perdere la bussola…

Il fatto di introdurre ora un ulteriore elemento di incertezza nella nostra vita, proprio prima di natale non è sicuramente il massimo che ci si poteva aspettare.

Con il vaccino avevamo tutti una speranza certa che ben presto si potesse voltare pagina, ma in realtà dobbiamo comprendere che i virus RNA sono per loro natura mutevoli…

D’altronde il normale virus dell’influenza ci insegna che ogni stagione ne arriva uno diverso, fa parte della famiglia dei corona virus, e quindi come possiamo pensare che questo non succeda anche al nostro malefico “covid”?

Allora cosa fare? Come prepararsi psicologicamente ad un futuro incerto?

Ecco i miei 3 consigli che mi sento di condividere:

  1. Affidarsi alla scienza. Se ci pensiamo l’evoluzione tecnologica ha sempre portato prosperità e ricchezza, anche passando da grandi sconvolgimenti delle nostre vite.Rimaniamo ben saldi sulla capacità umana di inventare e costruire cose impensabili… mai come oggi abbiamo potenza di calcolo, velocità e accesso alle conoscenze.
  2. Immaginarsi il futuro prossimo. E’ indubbio che il pensiero “Attendo, sperando che si tornerà come prima” deve essere accantonato al più presto. Questo mondo “pandemico” resterà parte della nostra vita per ancora lungo tempo. Nonostante alla TV ci facciano credere che tutto ben presto finirà, in realtà, anche se tutto filasse liscio, parliamo ancora di almeno 18 mesi di limitazioni.E allora? Se sei imprenditore cosa puoi fare?Sicuramente trovare soluzioni per fare business ora nel nuovo mondo che stiamo vivendo. Il distanziamento è sicuramente una parola d’ordine, se il tuo business non è compatibile con il distanziamento e non può sopravvivere a più di un anno di limitazioni, allora è il momento di cambiare e reinventarsi, prima che la cassa che hai, venga bruciata e ripartire sia difficile se non impossibile.
  3. Fare azione subito. Basta piangersi addosso, in periodi di grande cambiamento, nascono enormi possibilità di risolvere nuovi problemi che le persone hanno. Nel business si incassa, tra l’altro, quando siamo in grado di risolvere problemi alle persone… e quindi ora concentriamoci su questo.

Lato mio, posso solo portare al servizio delle persone la mia esperienza, l’arte di saper arrivare sul dispositivo che la gente tocca 2617 volte al giorno…

Sicuramente è un problema che posso risolvere, parlo del distanziamento sociale. Tramite il cellulare può essere in parte risolto in una miriade di situazioni.

E questa soluzione ho deciso di condividerla con il più ampio pubblico possibile, creando una Academy con il nome Mobile Marketing Expert che porta con mano persone INESPERTE e che PARTONO DA ZERO nel mondo del Mobile Marketing.

Insegnando a creare APP in poche ore, portarle al successo, incassare 2000€ in poche ore di lavoro e aiutare la fuori gli imprenditori!

Le opportunità che abbiamo nell’essere protagonisti in questo periodo storico sono incredibilmente tante.

Ne ho parlato ampiamente in tanti miei articoli che danno modo di sfruttare le APP e il Mobile Marketing per poter reinventare interi business in un epoca cosi difficile.

Eccone alcuni…

Ogni settimana nel mio BLOG tantissime nuove idee per fare la differenza.

Per concludere questo post, spero di averti dato SPERANZA, e voglia di non arrendersi facendo AZIONE subito.

Perchè le soluzioni sono la che ci aspettano, basta solo saperle cogliere…

Il mondo è sempre stato difficile per i nostri nonni, abbiamo sempre dovuto combattere per avere una vita migliore…

Al tuo successo
Oscar Dalvit

Lascia un commento